Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Rinoceronte, rinoceronte...
Mancano tre giornate alla conclusione la dodicesima edizione dei Piedi Unti, che potrebbe vedere l'assegnazione permanente del trofeo Rinoceronte Abrasivo ai Cinghiali Furiosi, avendo questi già vinto le due edizioni precedenti.
Sono molto soddisfatto dalle leghe a 14 squadre, che hanno reso sia la I sia la II divisione piuttosto equilibrate: tutti possono lottare per migliorare la loro posizione, e sebbene le singole partite dall'esito scontato ci siano, molte altre sono del tutto giocabili.
Nonostante ciò, dato che purtroppo la quantità di utenti è in continuo declino, è ormai necessario ridurre di nuovo le squadre per lega, con la speranza di aumentarle nuovamente in futuro quando ci saranno i numeri per farlo. Saranno dunque diminuite a 10, il che comporterà una notevole ristrutturazione del rombo: le prime 10 di Iα saranno in Iα, le rimanenti finiranno nella nuova IIα dove andranno anche le prime tot dell'attuale IIα (in teoria 6, ma ci saranno una o due pellaie in Iα per cui potranno arrivare anche fino all'ottava), e il resto a seguire.
Secondo le attuali proiezioni ci saranno due III e una IV, e una ultima classificata delle attuali III retrocederà nel feeder.

Esaminiamo dunque partite e classifiche.


Campione

In tre squadre si contendono il trofeo: Juventude (18), Cinghiali (18) e Cthulhiner (17).
Contando le partite dall'esito scontato, abbiamo: Cinghiali (22 + 1 partita), Cthulhiner (19 + 2 partite), Juventude (18 + 3 partite). Insomma i Cinghiali sono palesemente i favoriti, dato che hanno una sola partita impegnativa, ovvero proprio lo spareggio contro la Juventude: se la vincono, hanno vinto; se la perdono o pareggiano, dipende dai risultati delle altre squadre.

11.
Cthulhiner - SpaccaOssa
Mazze - Juventude

12.
Juventude - Cinghiali

13.
Juventude - Cthulhiner

Esiti di Juventude - Cinghiali:
Vittoria Juventude: Cinghiali (22), Juventude (20 + 2 partite), Cthulhiner (19 + 2 partite); se la Juventude vince entrambe, vince, altrimenti dipende da come si svolgono tutte le partite.
Pareggio: Cinghiali (23), Cthulhiner (19 + 2 partite), Juventude (19 + 2 partite); se gli altri due vincono entrambe le partite arrivano a parimerito coi Cinghiali e si controlla la differenza KO.
Vittoria Cinghiali: Cinghiali (24), Cthulhiner (19 + 2 partite), Juventude (18 + 2 partite); hanno vinto i Cinghiali.

Si noti che sebbene non abbiano reali possibilità di arrivare in testa, i Vichinghi (14) possono comunque contendersi il podio.


Salvezza Iα

In quattro o cinque squadre si contendono il nono e decimo posto di Iα: Pomodori (8), Ridicoli (7), Appestati (5, pellai), Westfalen (5) e Fantabosco (3).

Contando le partite con esito scontato, abbiamo: Pomodori (8 + 3 partite), Ridicoli (7 + 2 partite), Appestati (7 + 1 partita), Westfalen (5 + 3 partite) e Fantabosco (3 + 2 partite)

11.
Pomodori - Vichinghi
Fantabosco - Westfalen

12.
Pistiflorri - Pomodori
Mosconauti - Ridicoli
Westfalen - Appestati

13.
Mosconauti - Fantabosco
Westfalen - Mazze
SpaccaOssa - Pomodori
Vichinghi - Ridicoli

Ridicoli e ancor più Pomodori sono più in alto ma hanno partite leggermente più difficili (tra quelle "fattibili"), mentre Appestati, Westfalen e Fantabosco tra le partite da giocare hanno anche qualche scontro diretto (più facile e più importante, per ovvi motivi).


IIα, premio

Dato che tristemente non ci saranno promozioni dalla IIα, ho deciso di istituire personalmente un premio speciale, in DIRTY GOLD!
2000 dirty al primo classificato
1000 dirty al secondo classificato
500 dirty al terzo classificato

Alla decima giornata i Dildi Scheggiati hanno sconfitto i finora imbattuti Gatti Inviperiti, che pur essendo a parimerito (18) rimangono primi causa differenza KO.
A seguire Piedi (17), sbaragnaus (16) e Canguri (14).
Contando le partite dall'esito scontato: Gatti (20 + 2 partite), Dildi (22 + 1p), Piedi (19 + 2p), sbaragnaus (18 + 2p), Canguri (16 + 2p).

11.
Gatti - Piedi
Colonnatese - Dildi

12.
Canguri - YoYo
sbaragnaus - Colonnatese

13.
Piedi - sbaragnaus
Gatti - Canguri

In effetti a conti fatti i Canguri sembra abbiano poche speranze, mentre per gli altri sarà solo questione di chi ne vince di più e meglio.

Ricordo che nulla vieta pagare gli avversari per schierare formazioni fuffa, o prestare giocatori enormi agli avversari dei vostri concorrenti: è un gioco stronzo!


IIα, salvezza
Causa pellaietà, per qualificarsi alla nuova IIα bisognerà arrivare almeno settimi od ottavi nella attuale.
Abbiamo in sesta posizione YoYo (13) seguita da Colonnatese (10), Hopettari (8) e Orcomanno (8). Di questi quattro se ne salveranno due o tre - decisiva la grande vittoria alla decima giornata sulla Colonnatese da parte di YoYo, che ora dovrebbe essere al sicuro, mentre gli altri dovranno giocarsela al meglio.


Bom, direi che per ora può bastare: affilate le armi, anche quelle contundenti che non si sa mai!
postata da Lo'oris (16-10-10, 17:08) 
precedente elenco successiva