Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Ricambio generazionale
Diversi avvenimenti più o meno inaspettati hanno caratterizzato questo finale della nona edizione dei Piedi Unti.

I Cagliòstri Mastòllici, per l'ennesima volta vincitori, si ritirano, e con i DiversamentiVerdi eliminati per pellaietà nessuna delle sei squadre originali [http://orkmanager.com/view/league?league_id=1&edition=1] è più presente nel torneo: che le rimanenti si rafforzino sempre più!

Nel mentre in IIα, Sal Monella batte alla decima giornata 7-5 Gli Appestati di LordVirus, e li sorpassa guadagnando la promozione, venendo questi battuti all'ultima giornata dai Pidduisti Zoppi. Ma pure Sal Monella, come tutte le squadre di dreadnaut, sono sparite dalla federazione. Gli accampamenti svuotati, i giocatori dispersi, i tifosi abbandonati senza spiegazione.

Dreadnaut ci lascia però con una profezia, tatuata sulla schiena del panettiere di Gra Tadafogna:

“Quando un Valoroso riunirà i Sette, separati per le Terre della Penisilvania, sotto l’Egida di una sola Squadra, Dreadnaut riapparirà tra Sbuffi di Azolo. Egli restituirà alle Lande il Tesoro dell’Umido, decine di migliaia di Liquid Gold, da condividere Generosamente* con il proprietario di questa squadra.“

* Terms and conditions apply

Così secondo il ranking, i due posti liberati in IIα vengono presi dall'Allegra Brigata, altrimenti retrocessa (rank 13) e... dai Dominii Famosi di amede0s (rank 14), campioni della Congiunzione Batuffolo (IIβ)! Tutto sommato è andata abbastanza di sfiga a Gli Appestati (rank 16), che altrimenti sarebbero stati promossi.

Così i Pistiflorri passano in IIα, diventando prima squadra, il posto che si libera in IIβ viene preso dai PerfettamenteSconquassati (di LordVirus, almeno una cosa gl'è andata bene, via), in IIα la Confraternita vita la retrocessione, e viene promosso oltre ai Rigurgiti di Fogna anche, a sorpresa, il WerewolfTeam di Darksephirot!

In III si formano finalmente due gironi, così alla prossima edizione dalle II avremo due retrocessioni a girone invece di una, e le prime squadre sono 10 su 24: molto meglio delle precedenti stime, che scendevano fino a 8.

Nel feeder al momento ci sono 8 squadre, di cui solo 2 prime (ma lì ne possono sempre arrivare di nuove), e in particolare notiamo che Alderico ha formato una quarta squadra! Non accadeva fin dalla terza edizione, dopo la quale il numero di squadre per utente era stato ridotto a 2.

News flash: mentre scrivevo è successo qualcosa, oppure sono pazzo, perché ora le prime squadre nel feeder sono 3 e le prime squadre in III sono 9.
Ok, non sono pazzo: è successa una buffa cosa coi rank, per cui non possiamo sapere se entreranno in III la seconda squadra di raistlin87 (rank 64) oppure I Minicrauti di die arzt (rank 65).

Comunque sia, abbiamo dei record:
• 69 squadre non pellaie (65 in terza edizione)
• 38 utenti non pellai (34 in seconda e ottava edizione)
• 41 utenti totali (idem 39)
non male, direi.

Ah, complimenti a Rognoso, dei Cinghiali Furiosi, sgobbatore maxumo!
postata da Lo'oris (17-04-10, 16:14) 
precedente elenco successiva