Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Rinoceronte o meno?
Mancano tre partite alla fine della nona edizione dei Piedi Unti, e le top 5 sono ancora tutte e cinque in lizza per il primo posto; mi auguro che qualcuno riesca a battere i Cagliòstri, che hanno appena sconfitto gli Cthulhiner 9-4 e conducono a punteggio pieno (16), seguiti dai Cinghiali a 14, e dalle altre tre a 12. Complimenti ai Vichinghi che son finalmente riusciti a battere una delle altre squadre top (8-5 sulla Juventude).

Si noti che gli Cthulhiner han già effettuato tutti e 4 gli scontri diretti (vinti 2, persi 2); gli altri:
(10a) Cagliostri - Vichinghi
(10a) Cinghiali - Juventude
(11a) Juventude - Cagliostri

I Mosconauti son saldi al sesto posto (9), mentre Ridicoli e Spaccaossa sono più indietro (5) e non sono ancora del tutto sicuri.
I Diversamenti hanno appena battuto 6-5 Westfalen, raggiungendoli a 4 punti, mentre in fondo si trovano i Pomodori (2) e la Brigata (1).

Scontri diretti per la salvezza:
(9a) Brigata - Pomodori
(10a) Diversamenti - Pomodori
(10a) Ridicoli - Brigata
(10a) Mosconauti - Spaccaossa
(11a) Westfalen - Ridicoli
(11a) Spaccaossa - Diversamenti


In IIα inizia la volata per la promozione: Pidduisti sempre a punteggio pieno (16) seguiti dagli Appestati (15) che ora hanno distaccato di due punti Sal Monella (13); quarto il Fantabosco a 12 punti.

Scontri diretti:
(10a) Sal Monella - Appestati
(11a) Appestati - Pidduisti
(11a) Fantabosco - Sal Monella

In zona sicurezza abbiamo sei squadre tra i 9 (Secrezioni) e i 4 punti, e per non retrocedere lottano ormai solo in due: la Confraternita (2) e sbaragnaus, che è appena stato sconfitto 2-7 dagli Hopettari (4) che si sono così praticamente salvati. Scontro diretto tra i due alla decima giornata, ma se la Confraternita dovesse far punti contro gli Hopettari alla nona, non ci sarebbe comunque speranza.

In IIβ i Dominii Famosi (14) hanno perso la loro prima partita (4-5 coi Pistiflorri) e sono così raggiunti da Iddeficienti: scontro tra i due alla decima giornata.


IIIα sempre divisa nettamente in due blocchi: gli Assicurati di Sorre conducono a punteggio pieno, avendo battuto 5-2 i Pazuzu Slaves (Carlo) alla settima giornata, mentre i Rigurgiti sono settimi a 6 punti, dopo aver battuto 8-2 la Colonnatese ora ferma a 4. Seguono le altre tre squadre a 2 punti.

Molto interessante la nona giornata, dove tutte le partite saranno tra squadre della stessa metà:
(9a) Werewolf - Porcospini
(9a) Rigurgiti - Tappi
(9a) Colonnatese - Orcomanno
(10a) Werewolf - Orcomanno
(11a) Tappi - Colonnatese

I Rigurgiti hanno una sola partita vincibile, e hanno due punti di vantaggio sulla Colonnatese, che però ne può vincer due colmando il divario; la differenza KO è in ogni caso notevolmente a favore dei Rigurgiti; improbabile una promozione delle altre tre squadre.


Nel feeder è stata eliminata Redda (lafintatartaruga) per irregolarità (dettagli verranno forniti più avanti); con tutta probabilità verranno promosse in III le prime 12 squadre, di cui al momento 5 sono prime squadre. Rimangono sotto due prime squadre, due pellaie, e due neo-iscritte.
Dunque secondo le proiezioni avremo una III con 10 prime squadre su 24, e un feeder con 4 prime squadre su 9, posto che le due nuove rimangano.
postata da Lo'oris (06-04-10, 13:53) 
precedente elenco successiva