Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
L'abrasiva carica del Rinoceronte
Con l'ottava edizione dei Piedi Unti, si è concluso il Guscio di Tartaruga, vinto permanentemente dal Cagliòstri Mastòllici, e arriva in carica con cattiveria il Rinoceronte Abrasivo!

Diamo anche il bentornato alla III divisione, presente in questa edizione con un girone, a cui nella prossima se ne affiancherà quasi sicuramente un secondo.

E soprattutto congratulazioni al nanino Mezzo Boccale Vuoto, che è finalmente riuscito a dare a Norillo il tanto atteso titolo di Campione Sgobbatori!

Dopo cinque giornate si iniziano a delineare le classifiche.
In Iα abbiamo al comando i top4+1: due a 10, due a 8 e l'ultimo a 6. In sesta posizione i forse finalmente risollevatisi Mosconauti, a 5 punti, tallonati dai Westfalen a 4.
A condurre la zona a rischio abbiamo a sorpresa Spaccaossa a soli 3 punti, pari ai neopromossi Ridicoli - curiosità: l'ottava edizione è stata la prima dove son state promosse in Iα le stesse due squadre che erano retrocesse l'edizione precedente.
In fondo abbiamo i Pomodori, i Diversamenti e la Brigata, rispettivamente a 2, 1 e 0 punti.

In IIα la lotta per la promozione è particolarmente agguerrita: a punteggio pieno (10) i Pidduisti Zoppi, che alla loro ottava partecipazione di fila alla seconda divisione forse son pronti a effettuare il grande salto.
A seguire quattro squadre a piccoli scalini di un punto di distacco: Gli Appestati (9) freschi di un terzo posto alla scorsa edizione, Gli Amici del Fantabosco (8), Sal Monella Foriù (7) e l'Artritico Brianza (6).
Abbiamo dunque le neo-retrocesse Yo Yo e Mazze Cartonate in un blocco centrale (5 e 4 punti) insieme alle Secrezioni acide, e la lotta per la salvezza si sta disputando tra i Piedi molesti, gli Hopettari, la Confraternita e sbaragnaus, tutti a 2 punti tranne quest'ultima.

In IIβ le Spugne, campioni indiscusse di due edizioni, hanno già perso due partite, e la lega è condotta a punteggio pieno dai Dominii Famosi di amede0s, che se le cose rimangono così diventeranno la sua prima squadra al posto delle Mazze.

Noto con gran piacere che al momento nessuna delle squadre di I o di II divisione è pellaia! Se durasse sarebbe un record. Peraltro alla scorsa edizione è stato eguagliato il record di 34 utenti non pellai (su 39 totali) raggiunto alla prima edizione.

Peraltro, da questa giornata non ci sono pellai neanche in IIIα!
La situazione qui è abbastanza netta: sei seconde squadre al comando, e cinque prime squadre più una seconda nella parte bassa.
In caso non fosse chiaro, la prima classificata tra le prime squadre verrà comunque promossa in IIα, per cui dovranno lottare duramente fra loro, sperando magari di racimolare qualche punto decisivo anche contro le altre. Al momento conducono i Rigurgiti di Fogna de lo zozzo a 4 punti.
Non c'è da aver paura di retrocedere, dato che si formerà un nuovo girone alla prossima edizione.

21 squadre attualmente iscritte al feeder, andranno in III almeno le prime 12, con ripescate in caso di eventuali pellai tra di esse.
Curioso che il premio classifica ammonti quasi quanto a quello della divisione superiore.
Secondo le attuali proiezioni, nella prossima III divisione su 24 solamente 8 squadre saranno prime (e 4 su 6 nel feeder).
Happy (i.e. bloody) brawling!
postata da Lo'oris (23-03-10, 19:21) 
precedente elenco successiva