Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Prima che il guscio si schiuda...
Sorpresa alla penultima giornata del Guscio!
Se alla nona i Cinghiali hanno calpestato senza pietà i Vichinghi che non avevano consegnato (9-1), la Juventude non è riuscita a fare altrettanto con gli Cthulhiner, che l'han battuta 8-5! Questo insegna l'importanza di avere una buona formazione di default, tra le altre cose - ciò vale anche per la gran vittoria di Westfalen sui Pomodori (9-0).

Così accade che i Cagliòstri siano soli al primo posto (18), seguiti da quattro squadre a parimerito due punti sotto: giocheranno la prossima contro la Juventude e gli basta un pareggio, ma se dovessero perdere...
• i Cinghiali hanno 1 punto in più di differenza KO, e giocano contro gli SpaccaOssa
• i Vichinghi son sotto di 4, ma affrontano gli Cthulhiner, a loro volta abbastanza fuori portata (sotto di 11)
• infine la Juventude è sotto di 6, per cui dovrebbe vincere con 4 KO di distacco per superare i Cagliòstri

In zona retrocessione le Mazze Cartonate hanno già da molte partite abbandonato ogni speranza traslocando i giocatori migliori su altri lidi; l'altra posizione è contesa tra diverse squadre:
• Yo Yo sta a 4 punti, e affronterà la Brigata (6) che è matematicamente salva grazie a una differenza KO migliore di più di 18 punti
• i Pomodori (6) hanno la peggior differenza di KO, e affonteranno i Mosconauti (5)
• Westfalen (5) vincerà contro le Mazze Cartonate
se Yo Yo non vince retrocede, altrimenti:
• ai Mosconauti basta un pareggio, mentre se perdono si va a differenza KO
• ai Pomodori serve un pareggio, se perdono e Yo Yo vince retrocedono

In IIα le cose vanno nel modo più banale possibile, dove tutte le partite in bilico vengono vinte dalla favorita; abbiamo così Diversamenti in testa (18) praticamente promossi, seguiti dai Ridicoli (18) che affronteranno il Fantabosco (16) in una partita che in realtà non è decisiva come sembra, dato che essendoci 11 KO di distacco questi ultimi dovrebbero vincere con 6 di scarto per attuare il sorpasso...
Niente da fare per gli Appestati, che pur essendo anch'essi a 16, e avendo grandi probabilità di vincer di gran lunga la prossima, sono matematicamente dietro di KO fatti rispetto al Fantabosco se dovesse vincere, e sono sotto di punti rispetto ai Ridicoli altrimenti. Gran campionato in ogni caso.

Feeder vinto dagli Aneurismi, finora imbattuti, che dunque verranno promossi in IIβ (già stravinta dalle Spugne di Carlo, e da cui retrocederà il Pelame di Alderico).
Matematica anche la promozione in IIα dell'Artritico Brianza di Shylock, che sebbene abbia solo 2 punti di vantaggio sui lupi mannari di Darksephirot, ha 15 KO in più. Questi ultimi saranno dunque promossi nella nuova III insieme ai Seguaci di Orcomanno (raistlin87) e ai Tappi Pitti di Artorius.
Rigurgiti di Fogna, Colonnatese (9), Redda, Bayer Monco e Lorda (7) dovranno lottare per arrivare entro il tredicesimo posto, tra loro e anche contro diverse seconde o terze squadre.

A breve farò un notevole aggiornamento al server, per cui incrociate le dita.
postata da Lo'oris (23-02-10, 19:08) 
precedente elenco successiva