Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
-3
A tre giornate dalla conclusione di questa ottava edizione, è ancora tutto in gioco!

Prima però vorrei ricordare a chi ha iscritto la terza squadra che per continuare a poterla usare dovrà ovviamente rinnovare l'enlarge fino alla fine dell'edizione successiva.
Se è nel feeder non è un problema, ma se fosse promossa in III è bene che rinnovi prima della creazione delle nuove leghe, o rimarrà fuori!

La I divisione è condotta da tre squadre a 14: i Vichinghi son stati raggiunti dai Cagliostri (che li hanno appena battuti 7-5) e dalla Juventude (che ha battuto 8-5 i Cinghiali). Questi ultimi sono fermi a 12 insieme ai Cthulhiner e a SpaccaOssa, che ha sconfitto l'Allegra Brigata nel match decisivo, aiutata da una mancata consegna.
I complimenti dunque a SpaccaOssa che finora è riuscita ad afferrare saldamente la parte alta della classifica, anche se gli attendono tre giornate d'inferno: Juventude, Cagliòstri e Cinghiali in rapida successione!

Le altre partite al vertice saranno:
(9a) Vichinghi - Cinghiali
(10a) Juventude - Cthulhiner
(11a) Vichinghi - Cthulhiner
(11a) Juventude - Cagliòstri

In zona retrocessione è grande la crisi delle Mazze Cartonate che sono ancora ferme a 0 punti. Di vantaggio hanno che si devono ancora scontrare con le due squadre che le precedono: Yo Yo (2) e Westfalen (3), e rispetto a loro vantano anche una migliore differenza KO. Sarà in ogni caso necessario vincere entrambe per sperare di potersi salvare.
La prima vittoria dei Mosconauti (3) proprio sulle Mazze (6-5) li porta un po' più al sicuro, e ancor di più i Pomodori Assassini (4) che hanno sconfitto 5-4 Yo Yo.
L'Allegra Brigata (6) si scontrerà ora coi Pomodori che proveranno a soffiargli il settimo posto, mentre le altre squadre lotteranno duramente tra loro; per questo vi rimando alla prossima giornata.


La lega cadetta offre una sorpresa: Gli Amici del Fantabosco hanno regalato la partita ai Pidduisti Zoppi, che così li raggiuntono a quota 12. Sopra di loro abbiamo le tre squadre più forti tutte pari a 14: Gli Appestati, DiversamentiVerdi e i Ridicoli.
In mezzo abbiamo Sal Monella, Piedi Molesti (8) e Secrezioni (6), e in fondo fermi a 2 Confraternita e sbaragnaus, e Hopettari ancora a secco. Tuttavia se gli Eredi non dovessero tornare, non ci sarà alcuna retrocessa.
In testa alla classifica sgobbatori abbiamo Fabrizio dei Pidduisti Zoppi a 19, che stacca di tre lunghezze il secondo.

Ecco le partite decisive per la promozione:
(9a) * Pidduisti - Ridicoli
(9a) * Appestati - Diversamenti
(10a) * Appestati - Sal Monella
(10a) Secrezioni - Fantabosco
(10a) Ridicoli - Piedi molesti
(11a) * Ridicoli - Fantabosco
asteriscate le più importanti.

Dunque strada molto facile per DiversamentiVerdi e Pidduisti con solo una partita impegnativa, e ardua per i Ridicoli che ne han ben tre.


Nel feeder assistiamo con piacere all'arrivo di Sbamba che ha finalmente iniziato a giocare, e all'inedita seconda squadra di Sax Appeal, i Verdi per Caso.
Gli Aneurismi infine hanno battuto 7-1 l'Artritico Brianza, che così cade terzo superato dagli Snobili: sfida al vertice tra questi due alla prossima partita.
Le attuali proiezioni, se la finta tartaruga non scappasse, vedrebbero una IIIα composta da 5 prime squadre su 12, ma tutte nella parte bassa del ranking, e un Feeder da 10 squadre di cui la metà prime.

Sentiti complimenti a Tappi Pitti e Colonnatese per essere riusciti a battere due seconde squadre: Sventraculi e Pazuzu Slaves!
postata da Lo'oris (16-02-10, 17:13) 
precedente elenco successiva