Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Equilibrio polare
Giunti alla quinta giornata, la prima divisione è in una interessante situazione di equilibrio in due blocchi.
Il blocco in alto vede protagonisti a punteggio pieno (10) Juventude e Vichinghi, che e a seguire (8) Cagliostri, Cinghiali, Cthulhiner e Spaccaossa.
Duro il calendario per il re Alieno, che in sei giornate dovrà affrontare tutte le top4, a partire dallo scontro diretto con la Juventude; sarà una dura scalata terminata la quale sapremo se finalmente è tornato tra le grandi.
Curioso il fatto che anche la Juventude stessa deve ancora affrontare le altre top4...
Le partite tra queste squadre al vertice finora son state solo:
(1a) Cagliostri - Cinghiali = 9-6
(1a) SpaccaOssa - Cthulhiner = 8-4
(3a) Cthulhiner - Cagliostri = 7-5
(4a) SpaccaOssa - Vichinghi = 3-9

Dunque anche SpaccaOssa, che è riuscito a sconfiggere gli Cthulhiner, può finalmente provare ad agguantare una posizione migliore - personalmente mi auguro che qualcuno ci riesca.

La parte bassa della classifica è condotta dalla neo promossa Allegra Brigata (4), che finora ha battuto Westfalen e Mosconauti; alla scorsa edizione ci si salvava con 5 punti, dunque son grandi le possibilità che ce la possa fare.
Così sono in crisi i Westfalen e i Pomodori Assassini, dopo la grande stagione precedente, dov'erano arrivati rispettivamente quinti e sesti, e peggiora la situazione dei Mosconauti, anche loro fermi a zero punti.
A far loro compagnia Yo Yo Aurisina e Mazze Cartonate, ma della lotta per la salvezza ci occuperemo più in dettaglio tra qualche partita.

La IIα ha un andamento più omogeneo: alla scorsa partita c'erano in testa ben sei squadre a parimerito a 6 punti. Ora conducono quattro squadre a 8, altre tre a 6, e poi si scende con calma.

Il feeder è sempre più grosso, arrivato a quota 26 squadre, ma è ancora dubbia la quantità di pellai tra i nuovi iscritti.
Intanto l'Artritico Brianza, dopo aver rifiutato la promozione allo scorso giro ora conduce tra le prime squadre con quattro vittorie su quattro (avendo saltato la prima partita). A seguire abbiamo ben quattro squadre tra 4 e 5 punti; insomma la situazione è piuttosto omogenea.

È praticamente certo che verrà creata una terza divisione, dove entreranno le squadre fino alla dodicesima escluse le promosse in seconda (prime o seconde squadre che siano), e le eventuali retrocesse dalla seconda. A seconda della presenza di pellai questa soglia potrebbe scendere.
postata da Lo'oris (04-02-10, 21:21) 
precedente elenco successiva