Attenzione: manutenzione in corso! Ogni azione è disabilitata.
Settima edizione: a breve l'ultima giornata
Com'è, come non è, penso che il passaggio a 12 squadre per girone sia stata un'ottima scelta.
Abbiamo un grasso feeder con 16 squadre, e se non ci sono novità dell'ultim'ora, un bilancio utenti in pari: 4 pellai e 4 nuovi; ammetto però che il gioco continui a essere piuttosto ostico ai niubbi, anche se onestamente non so quanto lo riuscirò a migliorare (eventuali discussioni a riguardo sul forum).

Nel feeder stanno avendo il predominio le seconde squadre: eccetto le Secrezioni Acide, tutte le seconde stanno sopra alle prime. È curioso come ci siano ben 5 squadre a parimerito a 13 punti, dalla seconda alla sesta.
Entrambe le promosse sono già matematiche: le Secrezioni Acide (13) saliranno in IIα, mentre i Grandi Antichi (16) in IIβ.

In IIα alla decima giornata l'Allegra Brigata di Sodoma (18) ha imploso 8-2 i diretti concorrenti Pidduisti Zoppi (16), guadagnando di fatto - seppur non matematicamente - la promozione. Qualcuno forse troverà interessante notare che i gli Zoppi riuscirebbero a scavalcare solo vincendo la prossima partita 9-0 e se la Brigata perdesse 9-0 (cosa che in pratica non può accadere dato che gioca contro l'unica squadra 100% pellaia, mentre i Pidduisti a loro volta hanno una partita impegnativa).
In testa a pieni punti (20) i Techno Vichinghi, che dopo diverse edizioni torneranno finlamente nella massima serie! Entrambe le neo promosse dovranno investire di più in armi per essere competitive, ma i Vichinghi son già sulla buona strada.

È molto bello vedere come con questa nuova disposizione dei gironi, molte squadre che prima venivano solo pestate, ora sono riuscite a trovare avversarî alla portata, ovvero a picchiarsi vicendevolmente.

In IIβ (sì, a sto giro parlo anche della IIβ!!) le Spugne Collinari Urlanti, pur avendo perso lo scontro diretto con Iddeficienti sono avanti di 1 punto, che rischiano così di perdere il terzo trofeo consecutivo. Oddio "trofeo" non è proprio il termine adatto, considerando che per ora in IIβ non si vince niente (eccetto il vil danaro).
È bello che a parte le prime due e le ultime due, le altre 10 squadre abbiano un punteggio che scende dolcemente dalla terza alla decima.
Praticamente certa la retrocessione nel feeder degli AssicuratiMaScoperti.
In Iα la situazione è dura: le "top 4" hanno vinto tutte le partite contro le altre squadre tranne l'eroico 6-6 degli SpaccaOssa contro i Cinghiali Furiosi. E mi spiace di aver vinto il Guscio, peraltro con una giornata di anticipo e - se non fanno qualcosa gli Cthulhiner - persino vincendo tutte le partite. Il mio augurio è che le altre tre squadre leader riescano a battermi di nuovo, e che nel contempo il resto delle squadre riesca a innalzare il proprio livello. La prossima introduzione dei rituali - per cui non escludo di ritardare di qualche giorno l'inizio della nuova edizione - magari permetterà a qualcuno di fare un salto di qualità.
In testa agli sgobbatori c'è il grande Cinna Pegau (20) dei Cinghiali, che è però minacciosamente seguito (19) dai mastòllici Nano Alto (campione in carica) e El Gordo.
Grande sorpresa è Westfalen, che tornata dopo un'edizione in IIα, è al momento quinta a 10 punti! Peraltro quasi non possiede armi o armature di classe 2, il che mi fa supporre che basterebbe poco perché possa sfidare chi si trova poco sopra...

La coda della classifica è bollente: Yo Yo Aurisina nona a 5 punti, ma gioca la prossima contro i Cinghiali;
le altre tre squadre sono tutte a 4: i DiversamentiVerdi hanno un incontro con i Pomodori Assassini (dove possono accontentarsi di un pareggio), mentre Le Mazze Cartonate e i Ridicoli giocano tra loro!
Una vittoria in questo scontro diretto darebbe la quasi certezza di salvarsi, mentre un pareggio probabilmente andrebbe bene alle Mazze (che riuscirebbero comunque a superare Yo Yo per differenza KO.

Per ora è tutto, linea allo studio!
postata da Lo'oris (10-01-10, 21:08) 
precedente elenco successiva